Contiero pellicce

JCont - Software per piccole imprese e Associazioni No Profit : Programmi uso interno
AvvisoVuoi pubblicizzare la tua atività sul nostro sito? Contattaci !!

VisualFurs++

Applicativo per la gestione manageriale del settore Pellicceria / Pelletteria. Il pacchetto non è in vendita, ma viene rilasciato con licenza annuale comprensiva del servizio di aggiornamento e assistenza. il listino scaricabile in formato PDF lo potete trovare nell'area Dowload

VisualFurs++
Accedi all'Area Dowload del programma . Programmi dedicati per specifici settori "chiavi in mano" completi di Tabelle, Codici e tutto ciò che serve per lavorare subito e con profitto !! Dedicato e progettato per una ottimale gestione del settore Pellicceria /Pelle, a tutti i livelli : Dettaglio Ingrosso Conto/Terzi Produzione industriale Programma completamente modulare. Puoi iniziare anche solo con il modulo "Anagrafica"
Per le SPECIFICHE GENERALI VisualFurs++ tieni in considerazione quanto scritto nella pagine di benvenuto.
SPECIFICHE DELL'APPLICATIVO
Il pacchetto viene fornito con tutte le tabelle già completate :
Es. Tabelle merceologiche,
Causali di movimento, Giacenze ecc..
La ricerca degli articoli e delle varie strutture tabellari avviene in modo intuitivo e veloce senza peraltro doversi ricordare alcun codice.Il pacchetto interagisce in ogni sua parte con l’anagrafica per la gestione dei clienti e dei fornitori Da qualsiasi parte è possibile richiamare o modificare il nominativo senza doversi spostare dall’ambiente di lavoro attualmente in uso.Sono possibili statistiche a grafico in qualunque procedura
SPECIFICHE GENERALI ANAGRAFICA e SUPPORTO CONTABILE
Gestione dei nominativi come CLIENTI, FORNITORI e nominativi GENERICI, possibilità di
memorizzare informazioni per una successiva e specifica selezione dei nominativi per effettuare Marketing o altro. Il programma anagrafica interagisce con tutti gli altri moduli. Quindi anche essendo in un’altra procedura non è necessario uscirne per memorizzare nuove informazioni. Sono anche qui possibili statistiche in formato grafico. Abbinata all’anagrafica è disponibile una stampa predisposta per la legge sulla privacy da far firmare al cliente. Vi è anche la possibilità di mantenere traccia dei contatti con il Cliente Assieme all’anagrafica e abbinati all’approccio contabile vengono fornite le seguenti procedure:
- Valutazione Usato
- Collegamento in automatico con l'invio di e-mail anche a gruppi
- Tutte le stampe possono essere salvate automaticamente in formato PDF sul PC.
- Richiesta merce
- Fatturazione slegata
- Creazione documento di trasporto generico (D.d.T.)
- Situazione contabile cliente
Il programma di Valutazione Merce Usata è in grado di effettuare la valutazione con sistema peritale del capo oggetto del certificato e di stampare le perizie e gli eventuali documenti ufficiali di permuta richiesti dalle normative vigenti.Il programma di Richiesta merce permette di gestire le richieste da evadere di clienti interessati. Il programma di Fatturazione slegata permette la creazione la stampa e la gestione di fatture indipendenti da tutto il resto dell’applicazione. Non sono necessari fogli pre stampati, il programma provvederà da solo in merito. Il programma del documento di trasporto permette la gestione e la stampa di documenti di trasporto generici e slegati da tutte le altre applicazioni. Non necessita di alcun foglio prestampato,è sufficiente utilizzare i normali fogli in bianco. La situazione contabile del cliente è visibile solo se si dispone di almeno un altro modulo che risulti attinente alla procedura, (es. quello delle custodie) E’ abbinato inoltre una piccola procedura che permette la gestione delle spese di manutenzione di automezzi o macchinari in genere.Aggiunto una gestione per ricordare gli impegni presi o eventuali scadenze di contratto. Ora è possibile inserire nello scadenziario gli impegni assunti e / o gli eventuali contratti in scadenza, inserendo le motivazioni, e la data di scadenza. Inoltre è possibile inserire di volta in volta da quanti giorni prima la scadenza deve essere richiamata. Vi è poi la possibilità di chiudere la scadenza o di chiudere la visualizzazione della scadenza o dell'impegno. Il programma all'avvio dell'applicativo VisualFurs++ farà apparire la scadenza programmata e darà la possibilità di visualizzarla e/o di modificarla.
Con VisualFurs++ dal 2015 potete gestire la contabilità fiscale semplificata. Da tale data il programma possiede tutte le funzioni per poter gestire in modo fiscale e con efficaci automatismi la contabilità semplificata compreso il controllo schede, il bilancio di chiusura, tutti i registri IVA Vendite, IVA acquisti, e Corrispettivi ecc...
SPECIFICHE GENERALI CUSTODIE DETTAGLIOImmagine 2
Gestione dei capi in custodia in carico, scarico, uscita temporanea e rientri. Potrete in qualsiasi momento sapere dove si trova il capo oggetto del certificato. Stampa del certificato e dell’eventuale polizza assicurativa. Scarico automatico del magazzino per merce utilizzata nelle riparazioni, conteggio automatico delle eventuali provvigioni ai vari collaboratori, il tutto supportato da stampe sia per uso ufficiale sia per uso interno compresa la stampa delle etichette identificative per il capo in ingresso.Conteggio del dare e dell’avere. Conteggi per medie e statistiche. Gestione delle polizze a cliente extra custodie. All’interno del singolo certificato è possibile inserire qualsiasi tipo di intervento da eseguire sul capo. E’ possibile inoltre inserirne anche gli eventuali difetti. La tipologia dei lavori e dei difetti viene già implementata nelle tabelle che sono predisposte per ampliamenti e personalizzazioni Anche questa pplicazione è in grado di gestire lo storico dei movimenti ed in questo caso anche di interagire con esso, prelevando automaticamente i dati più significativi da inserire in modo automatico nel nuovo certificato di custodia. Pagamento automatico del servizio..
SPECIFICHE GENERALI PER GESTIONE CUSTODIE C/TERZI
Tutto quello esposto precedentemente solo riproposto con una filosofia adatta al conto terzista, con procedure e stampe specifiche, Possibilità di gestire dei listini personalizzati per ogni cliente e per ogni singolo lavoro. Ricerca e gestione capi per codice proprietario, per nome proprietario ecc.. Fatturazione automatizzata e molte altre cose.
SPECIFICHE GENERALI ORDINI INGROSSOImmagine 3
Gestione delle vendite dirette, delle vendite da C/Visione, con eventuali resi, Fatturazione sulle vendite effettuate, conteggio automatico delle eventuali provvigioni ai vari rappresentanti, il tutto supportato da stampe sia per uso ufficiale sia per uso interno Gestione degli ordini di vendita per la merce non disponibile con l’aggancio al magazzino e alla prenotazione della merce per un determinato cliente.Collegamento con il magazzino con scarico automatico del venduto in funzione alle quantità in ordine Passaggio automatico dal rappresentante all’eventuale vendita sul cliente con relativa possibilità di Fatturazione e calcolo delle provvigioni..
SPECIFICHE GENERALI ORDINI DETTAGLIOImmagine 4
Gestione delle vendite, delle trasformazioni, delle riparazioni, conteggio automatico delle eventuali provvigioni ai vari collaboratori, il tutto supportato da stampe sia per uso ufficiale sia per uso interno compresa la stampa delle etichette identificative per il capo in ingresso. Ingressi e rientri specifici sono automatizzati e supportati da stampe adeguate. Conteggio del dare e dell’avere. Collegamento con il magazzino con scarico automatico del venduto in funzione alle quantità in ordine, anche per merce utilizzata per trasformazione o riparazione. Le tabelle dei lavori da seguire e degli eventuali difetti sono già disponibili e predisposte per ampliamenti o personalizzazioni.E’ in grado di gestire uno storico delle vendite e lavorazioni primarie per effettuare confronti, statistiche ecc…
SPECIFICHE GENERALI DEL MAGAZZINO Immagine 5
Il magazzino permette la gestione tramite appositi archivi della materia prima (pelli, confezioni, semilavorati) degli accessori e dell’archiviazione, ricerca e stampa schede dei modelli eseguiti.. Il magazzino può gestire indifferentemente le esigenze del dettaglio a quelle del confezionista industriale, ciò dipende dal modulo acquistato. La gestione degli articoli avviene con la formazione automatica di progressivi impossibili da duplicare, in questo modo l’articolo non viene mai confuso. Il pacchetto gestisce lo storico di tutti i movimenti del progressivo con tutte le quantità necessarie alla gestione ottimale :
Es. Q.tà Attuali,
Q.tà Disponibili,
Q.tà Lavorate,
Q.tà Vendute,
Q.tà in esterno ecc…
L’ingresso merce avviene in qualsiasi forma :
Ingresso in C/Visione Rientro da C/visione
Ingresso in C/Sospeso Rientro da C/sospeso
Ingresso in C/Lavorazione Rientro da C/lavorazione Interna
Ingresso in C/Deposito Rientro da C/Lavorazione Esterna
Ingresso in C/Vendita
Ingresso Agente C/Deposito
Acquisto
Acquisto da C/visione
Situazione Precedente
Ecc..
Nell’inserimento è possibile memorizzare oltre alla quantità, molte altre informazioni , compresi i diversi prezzi e ricarichi riguardanti l’articolo con la stampa successiva di Listini o Etichette, (Anche in codice) E’ possibile la gestione di una distinta base dell’articolo confezionato che effettua automaticamente i costi del medesimo, scaricando contemporaneamente la merce utilizzata del magazzino.Effettua inoltre in modo automatico procedure tipo : Da lotti a pacchi, Conglobamento di lotti o pelli sciolte, movimentazione dei lotti, riclassifica dei costi in base al prezzo di vendita, ecc.. Effettua lo scarico e le uscite temporanee, come quelle per C/lavorazione, con la possibilità di preparare schede per i laboratori per il tipo di confezione da effettuare con la merce in uscita. Naturalmente tutte le fasi operative sono supportate da stampe adeguate sia fiscali che ufficiose. La gestione delle q.tà avviene con due decimali, in questo modo si possono gestire q.tà inferiori ad
1, come ad esempio la mezza pelle o addirittura un suo 3%.E’ possibile effettuare in automatico l’acquisto di merce (anche parziale) in C/visione o sospeso con il relativi conteggi debitori nei confronti del fornitore di provenienza e le relative stampe. Offre anche una gestione degli ordini per la merce proveniente da altri fornitori con all’arrivo della medesima lo scarico automatico in magazzino. E’ possibile effettuare le ricerche dell’articolo partendo da qualsiasi dato riguardante l’articolo medesimo. Si possono per esempio quantificare il totale o il valore anche di un solo articolo effettuando ricerche per tipo e aspetto. Es.: Voglio sapere quanti colli a giro ho disponibili di volpe rossa e a quanto ammonta il loro valore. Oppure se ho dato fuori della merce, dove è attualmente.E quanta me ne rimane realmente, ecc..Inserita una nuova tabella per la decodifica dei nomi scientifici. Tale tabella permette la gestione “multi” provenienza scientifica E' stato modificato radicalmente il modo di gestire e di abbinare i nomi scientifici e viene data la possibilità di poter stampare in automatico anche più
di una tipologia sullo stesso articolo Questo è stato possibile abbinando un codice scientifico in automatico o in forma semi-automatica al codice dell'articolo. Naturalmente vengono forniti di default i codici semplici e che possono essere implementati anche con i codici articoli già esistenti (solo se si sono seguite le direttive di costruzione degli articoli che sono stati personalizzati utilizzandone lo stesso schema. Inserita la possibilità di stampare un catalogo modelli con relativo prezzo Tale catalogo viene preparato in formato A4 con quattro modelli per pagina e il relativo prezzo Lo stesso catalogo è possibile stamparlo anche in formato ridotto con 8 Articoli per pagina (sempre formato A4).Creata procedura di selezione merce abbinata alla stampa del catalogo
SPECIFICHE GENERALI PRODUZIONE INDUSTRIALEImmagine 6Tutto quello che serve a gestire la produzione industriale,dai modelli alle specifiche di assemblamento, consumi, archivio fotografico ecc... E' stata progettata una procedura per la gestione dei consumi e dei preventivi di costo e prezzo. E' possibile :Inserire le pelli / tavole a disposizione o preventivate immettendone la taglia e relative misure Il programma permette la composizione semiautomatica delle taglie che vanno dalla Triplo zero 000 alla 6 taglia inferiore calcolandone in automatico l'area e le dimensioni. Gestire le misure di un modello completo o anche solo di un bordo da eseguire inserendo la tipologia di pelli da utilizzare. Calcolare i tempi di realizzazione in base agli addetti e al numero di ore disponibili. Fare un preventivo di richiesta prezzo e visionare in anteprima l'utile lordo. Stampare la scheda dello studio riepilogativa.

Programmi uso interno
29/09/2016 - Rimessaggio
13/11/2013 - Centro Musica
01/06/2013 - Contatti++
01/06/2013 - VisualTann++
01/06/2013 - Aip++
Remax
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti